Assistiamo banche, assicurazioni, intermediari finanziari e società quotate nella risoluzione di problematiche che coinvolgono aspetti regolamentari, utilizzando le nostre conoscenze specializzate in una vasta gamma di attività finalizzate a garantire il rispetto della normativa nelle rispettive aree di operatività (ivi inclusa la normativa in materia bancaria, finanziaria, dell’anti-riciclaggio, e quella relativa alla corporate governance e la protezione dei dati).
Il nostro studio fornisce consulenza sugli aspetti regolamentari sia in via continuativa che nell’assistenza connessa a specifiche transazioni, anche assistendo i nostri clienti nel rapporto con le autorità, gli investitori e le terze parti coinvolte.
4 Ambiti operativi
Nel labirinto regolamentare saremo il vostro filo di Arianna.
Con noi avrete una guida esperta pronta a guidarvi nei settori regolamentati.
3 Principi guida
La collaborazione all’interno dello studio legale consente un approccio semplificato a problemi complessi.
- Expertise internazionale
- Collaudati processi interni al vostro servizio
- Aggiornamento costante
1 Obiettivo
Sempre aggiornati per essere sempre competenti.
Regolamentazione finanziaria
Assistiamo banche, compagnie assicurative, intermediari finanziari, fondi (compresi gli hedge funds) in questioni relative alla regolamentazione bancaria, finanziaria e assicurativa. La nostra consulenza include anche attività relative all’applicazione della normativa secondaria e di settore.
Intratteniamo inoltre rapporti continuativi con le autorità di vigilanza, con la società di gestione del mercato e le strutture commerciali multilaterali.
In questo settore, siamo in grado di assistere i nostri clienti fornendo loro una consulenza approfondita relativa all’interpretazione della normativa di riferimento in continua evoluzione. La costante collaborazione con il dipartimento di Banking & Finance e di Contenzioso & Arbitrati è un valore aggiunto per i nostri clienti.
Guarda anche Banking & Finance e Contenzioso & Arbitrati
In particolare assistiamo i nostri clienti nelle seguenti questioni:
#Requisiti di patrimonializzazione delle banche #Disciplina contabile #“Market Abuse” #Operazioni con “Parti correlate” #Procedimenti autorizzatori #Servizi d’investimento #Regolamentazione dei fondi comuni di investimento #EMIR #Politiche di remunerazione e incentivi #Piani di remunerazione ai dipendenti #Contratti derivati #Capital Markets