GVA assiste Black Duck AI nell’ingresso in Ravenna FC Holding

Other articles

18 December 2025
Arriva il “Digital Omnibus”: l’impatto sul GDPR della proposta di Regolamento della Commissione Europea
16 December 2025
GVA e Biscozzi Nobili & Partners hanno assistito Altair Funecap Italia
07 October 2025
Prima legge italiana sull’Intelligenza Artificiale: approvato il Disegno di Legge N. 1146/2024
16 July 2025
Greco Vitali Associati con A2A S.p.A. per la realizzazione del progetto “A2A Life Sharing”
09 June 2025
I limiti alla responsabilità dei sindaci: la L. n. 35/2025 e il nuovo art. 2407 C.C.
14 April 2025
Greco Vitali Associati con Sineco International nel passaggio a Huesker Synthetic
20 January 2025
GGW Group, tramite la propria controllata Wecoya Marine Underwriting GmbH, completa l’acquisizione del 100% di Litus S.r.l.
02 December 2024
La direttiva (UE) 2022/2055 (C.D. “direttiva nis 2”) e la sua attuazione in Italia: il D.Lgs. 138/2024 (C.D. “decreto nis 2”)
17 October 2024
Lu-Ve Group completa l’acquisizione del 100% di Refrion
18 September 2024
Greco Vitali Associati per l’ingresso di Fincarl in Lab Evo
Lo studio legale Greco Vitali e Associati ha curato gli aspetti giuridici italiani dell’operazione

Milano, 2 ottobre 2024 – La società di diritto inglese Black Duck AI Ltd, ad esito di una complessa operazione di investimento, ha acquisito la titolarità del 50% del capitale sociale di Ravenna FC Holding LTD, società fino ad allora interamente partecipata da Ignazio Cipriani Gardini e titolare dell’intero capitale sociale del Ravenna Football Club 1913 s.s.d. a r.l., attualmente militante nel campionato calcistico di Serie D.

Greco Vitali Associati, con un team composto dal partner Matteo Ludovico Vitali, dal senior associate Matteo Miramondi e dal trainee Davide Crestani, ha assistito Black Duck AI per quanto riguarda gli aspetti di diritto italiano dell’operazione mentre gli aspetti di diritto inglese sono stati curati da Sheridans, con un team composto dal senior associate Will Carlyle (corporate) e dai partner Daniel Geey (Sport) Alex Chapman (Interactive). Black Duck AI si è poi avvalsa di Maisto e Associati, con un team composto dal partner Filippo Maisto e dall’associate William Criminisi, per gli aspetti fiscali dell’operazione.

Ignazio Cipriani Gardini, che – proprio per il tramite di Ravenna FC Holding LTD – aveva acquisto il 100% della società calcistica romagnola nel mese di giugno di quest’anno, è stato assistito in tutte le fasi dell’operazione dagli avvocati Emanuele Occhipinti e Saverio Occhipinti dello Studio Occhipinti & Partners.

I profili notarili legati alla parte italiana dell’operazione sono stati curati da ZNR Notai, nella persona del Notaio Susanna Schneider, coadiuvata dall’avvocato Jacopo Gaggini.

L’ingresso del nuovo investitore ha l’obiettivo di rafforzare la struttura societaria, creando nuove sinergie e supportando la crescita di un progetto molto ambizioso che mira a riportare la squadra ai massimi livelli.

PRECEDENTE
SUCCESSIVO

Nota

Nota

Nota

Nota

Nota

Nota

Nota

Nota

Nota

Nota

Nota

Nota

Nota

Nota

Nota