TikTok modifica termini e condizioni. Cosa cambia per i Business Account?

Other articles

20 January 2025
GGW Group, tramite la propria controllata Wecoya Marine Underwriting GmbH, completa l’acquisizione del 100% di Litus S.r.l.
02 December 2024
La direttiva (UE) 2022/2055 (C.D. “direttiva nis 2”) e la sua attuazione in Italia: il D.Lgs. 138/2024 (C.D. “decreto nis 2”)
17 October 2024
Lu-Ve Group completa l’acquisizione del 100% di Refrion
08 October 2024
GVA assiste Black Duck AI nell’ingresso in Ravenna FC Holding
18 September 2024
Greco Vitali Associati per l’ingresso di Fincarl in Lab Evo
04 July 2024
Verso l’introduzione della relazione di sostenibilità: il via libera dal consiglio dei ministri
20 June 2024
In arrivo importanti modifiche al Codice della Crisi d’Impresa e dell’Insolvenza
20 May 2024
Atteso il primo correttivo alla Riforma «Cartabia»: le novità per il decreto ingiuntivo
20 April 2024
La Legge Capitali: le principali novità
25 October 2023
I nuovi strumenti finanziari «tokenizzati»: le novità del «decreto fintech» (D.L. 25/2023)
In questa newsletter analizziamo alcune delle novità introdotte recentemente dalla piattaforma di video sharing cinese TikTok che ha modificato i propri termini e condizioni in relazione alla raccolta di brani musicali per l’uso commerciale da parte dei Business Account.

In questa newsletter analizziamo alcune delle novità introdotte recentemente dalla piattaforma di video sharing cinese TikTok che ha modificato i propri termini e condizioni in relazione alla raccolta di brani musicali per l’uso commerciale da parte dei Business Account.

La libreria musicale commerciale di TikTok è una raccolta musicale autorizzata, disponibile in tutto il mondo e composta da circa un miliardo di brani, finalizzata ad aiutare gli utenti che usano la piattaforma a fini di marketing, pubblicità, sponsorizzazioni o endorsement, a trovare gratuitamente la musica perfetta da aggiungere ai propri contenuti TikTok.

I nuovi termini impongono ai Business Account che utilizzano i suoni nei propri video commerciali il rispetto di nuove e più stringenti condizioni. La musica svolge un ruolo fondamentale nei contenuti su TikTok, contribuendo al successo di un marchio. Si stima che circa l’88% degli utenti consideri il suono essenziale per comunicare l’identità del brand e aumentare la probabilità di acquisto.

PRECEDENTE
SUCCESSIVO

Nota

Nota

Nota

Nota

Nota

Nota

Nota

Nota

Nota

Nota

Nota

Nota

Nota

Nota

Nota